Come funziona il COACHING?

Conosci i tuoi talenti, aspirazioni e sogni e realizzarli

Il Coaching funziona essenzialmente tramite domande - aperte ed esplorative - che non hanno una risposta “giusta” o “sbagliata” ma mirano a renderti Consapevole di te stesso e della realtà che ti circonda, nonché a farti conoscere i tuoi talenti, aspirazioni, intenzioni e sogni. E a realizzarli.

Il Coaching si rivolge a chiunque desideri migliorare una qualsiasi area della propria vita. Ha come punto di partenza la situazione presente e si dirige verso quel futuro che si è sempre desiderato, attraverso un percorso introspettivo unico, straordinario e indimenticabile.

Il Coaching viene dagli Stati Uniti, dove iniziò a essere praticato essenzialmente in ambito sportivo. I risultati strabilianti ottenuti nello sport ben presto fecero sì che il metodo fosse adottato tanto dalle aziende quanto dai singoli individui. All’estero, il Coaching oggi è un potente strumento comunemente adottato che - attraverso le più moderne tecniche di comunicazione - si applica in tutti gli ambiti della vita, da quello professionale a quello privato.

Alcoach - Alessandro Cozzolino p.iva 12471591003 | Privacy Policies
Realizzato da Idea4DEV Web Agency